Consulenza ADR

Trasporto merci e materiali pericolosi (ADR)

Contatta l'autoscuola

Consulenza per la sicurezza nel trasporto e nella logistica delle merci e dei materiali pericolosi (ADR) a Salerno

New Salerno S.A.S. di Domenico Mazzeo & C. non è una semplice scuola guida, ma anche un'azienda specializzata in consulenze ADR (Accord Dangereuses Route), ovvero la materia che si occupa della sicurezza per i trasporti di merci e materiali pericolosi. Per legge, devono avere un consulente ADR nel proprio organico o un esterno di riferimento, tutte le aziende che operano nel campo del trasporto di merci pericolose e che si occupano di:

  • Carico;
  • Scarico;
  • Trasporto;
  • Movimentazione delle stesse.


Noi di New Salerno S.A.S. di Domenico Mazzeo & C. offriamo un servizio personalizzato alle aziende, con corsi e consulenze specifiche per questo settore.

Richiedi informazioni

Cosa si intende con "merci pericolose"?

Per merci pericolose si intendono tutte le merci classificate secondo il regolamento ADR 2020 che comprende materiali esplosivi, gas, liquidi e solidi infiammabili, materie corrosive, materie radioattive, materie tossiche, materie infettanti e altre merci che possono creare un pericolo durante il trasporto.


Grazie al nostro team di esperti, all'interno di New Salerno S.A.S. di Domenico Mazzeo & C. offriamo servizi di consulenza ADR a piccole e medie aziende, fornendo informazioni dirette, chiare e di facile comprensione.

  • consulenze per trasporto merci pericolose

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • automezzo per trasporto di merci speciali

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Quali sono i doveri di un consulente ADR?

La figura del Consulente ADR è una figura essenziale ed obbligatoria per le imprese che operano nella movimentazione di merci pericolose per strada, al fine di facilitare l’opera di prevenzione rischi a persone, beni o ambienti. La nostra autoscuola, a Salerno, si occupa di:

  • Verificare che l’azienda rispetti le norme e le disposizioni in materia di merci pericolose;
  • Fornire consulenze sulla gestione delle operazioni che coinvolgono le merci pericolose;
  • Compilare la relazione annuale che deve essere conservata per almeno 5 anni e mostrata a ogni richiesta da parte dell’Autorità Competente.


In qualità di consulenti ADR, ci occupiamo di guidare l’impresa nella scelta dei mezzi più idonei al trasporto di merci pericolose con cui l’azienda opera.


Perché affidarsi a noi?

Noi di New Salerno S.A.S. di Domenico Mazzeo & C. vantiamo anni di esperienza nel settore, che ci consente di offrire un servizio professionale di consulenza ADR, necessaria per permettere alla vostra azienda di svolgere la propria attività nel rispetto delle leggi e per tutte le procedure e verifiche necessarie. 

Ed è per questo che affidarsi alla nostra competenza significa scegliere un consulente di fiducia che si occupa della vostra azienda a 360°, rendendola conforme e in regola, attraverso la valutazione dei rischi per l'ambiente, le cose e le persone.

  • stretta di mano tra cliente e consulente

    Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante

Chiamateci per saperne di più sul nostro servizio di consulenza!

Share by: